venerdì 22 gennaio 2016

Lettera aperta del Presidente ai gestori

L’Anno 2016 è iniziato come tutti sappiamo in forte salita, ma i Gestori, “Noleggiatori, come continuiamo a definirci ” soprattutto quelli che vengono da lontano, hanno passato momenti più bui di questo.
Pertanto mi sento di augurare un Prospero Nuovo Anno e l’invito a non mollare.
E’ opinione comune che le schede al 70% dovrebbero essere disponibili a brevissimo tempo, quindi si tratta di tirare ancora la cinghia per un breve periodo. La ricetta che propongo è semplice come già sa chi la sta applicando.
- Il mercato siamo Noi, quindi dobbiamo essere SOCI di una Concessionari a titolo gratuito.
- Non avere costi di Rete, Nulla Osta, PDA, e Fideiussione
- Risolvere le Slot anziché dismetterle
- Recuperare e trasformare le Slot usate a basso prezzo
- Far parte di una sovrastruttura unica, insieme agli esercenti, che ci rappresenti e tuteli presso tutte le opportune e necessarie Sedi

Rivolgo appello, quindi, a tutte le Organizzazioni a far proprio questo Progetto, rinunciando ad una presunta propria supremazia, per confrontarsi e decidere insieme dove confluire le nostre forze portando il Patrimonio di risorse e conoscenze che abbiamo. 
Riporto di seguito l’iniziativa della SAPAR, che appoggio, nonché quella di AGCAI, e sono d’accordo con tutti coloro che mettono il loro tempo e le capacità a disposizione del Settore, primo fra tutti il mio Amico Franco Pirrello che guida l’AGGE, c’è Astro, senz’altro encomiabile nel suo fare, CRIGA e tutti gli altri, ma quando ci presentiamo cosi separati ed anche con proposte diverse non facciamo certo ne una buona impressione ne un servizio al nostro Settore: divisi siamo nulla!
Solo un Organismo completo e al di sopra di ogni sospetto supportato da, Radio, TV, Giornali e Siti Web può degnamente rappresentarci, con la partecipazione di Personalità che hanno capacità e competenze per restituire il giusto riconoscimento e dignità al nostro importante, impegnativo e delicato lavoro. Sono a disposizione per chi vorrà contattarmi in modo diretto e a servizio del nostro mondo lavorativo.

N.B.: Per sostenere l'iniziativa SAPAR, mandateci una email di adesione da consegnare entro il 10 gennaio 2016 all'indirizzo renzi@consorziopegaso.com. Nella mail dovrà essere inserito il seguente testo: “io sottoscritto (nome, cognome, azienda, città ) mi impegno ad aderire alla protesta che avverrà tramite l’astensione della mia attività di raccolta per due giorni consecutivi”.

Buon lavoro
Lodovico Renzi